Quanti oggetti toccano le nostre mani nel breve arco di tempo di un’ora? Se ci facessimo attenzione, annovereremmo maniglie di portoni, pulsanti di ascensori e citofoni, denaro, qualche corrimano e via dicendo fino a raggiungere la sede di lavoro in cui spesso gli spazi condivisi ci portano a spartire cancelleria e tastiere.
Ciascuna di queste superfici, su cui germi, virus e batteri si annidano, sono un potenziale veicolo di malattie dalle quali possiamo proteggerci lavandoci spesso e accuratamente le mani.
Poiché la nostra vita si svolge in larga parte fuori casa per motivi di lavoro e per abitudini personali che ci portano spesso a trovare svago all’aperto, non possiamo sempre ricorrere a acqua corrente e sapone.
In questo caso il gel igienizzante è la migliore soluzione di cui disponiamo.
Mettere un gel igienizzante con dispenser da 500 ml a disposizione del pubblico è un gesto premuroso nei confronti dell nostra clientela, sia che ci troviamo a gestire una boutique, un piccolo supermercato, un ufficio pubblico o che siamo i titolari di uno studio professionale in cui clienti e collaboratori si susseguono nella giornata.
Esigenze contingenti e un maggiore senso di responsabilità verso la salute nostra e del prossimo, fanno si che oggi i grossi dispenser di igienizzanti in soluzione idroalcolica non siano più una prerogativa dei soli presidi medici ospedalieri, ma tu tutti gli ambienti pubblici in cui è previsto il contatto e la condivisione di superfici. Perciò, sempre più frequentemente ne troviamo un flacone anche negli edifici privati, per permettere ai condomini di disinfettare le mani prima dell’uso dell’ascensore o del portone d’ingresso.
È bene sapere che non tutti i gel sono igienizzanti. Per essere tali devono avere una percentuale di alcool uguale o superiore al 70% e la loro azione è efficace solo se abbinata ad un accurata routine igienica, che prevede lo strofinamento della pelle, partendo dai palmi per arrivare ai polsi e alle dita e all’incavo che le separa, ai polpastrelli, alle unghie, con la stessa cura che abbiamo quando ci laviamo con acqua e detergente.
Il gel igienizzante Rosa, con etanolo al 70%, è indicato per la disinfezione igienica delle mani. Con funzione antisettica sconfigge batteri, funghi, germi e virus. Facilmente assorbibile, risulta delicato sulla pelle, permettendo l’uso più volte al giorno, quando necessario.
La pratica confezione, unita ad un prezzo competitivo, fa di questo gel igienizzante una prodotto ottimale per tutti i contesti pubblici e privati in cui le accortezze igieniche sono alla base di una corretta condivisione degli ambienti e degli oggetti che li occupano.